10 MARZO - 31 MARZO - Atrio del Palazzo dei Sette - Orvieto

MOSTRA FOTOGRAFICA

Momentum è il titolo che il circolo Fotoamaorvieto ha dato a questa mostra, e non vuol essere solo un’esortazione a riflettere sull’attimo presente, ma anche impulso, impeto, un invito a fare, a ricordare, a riflettere sul tempo che scorre.

 

Le foto esposte dai soci del circolo Fotoamaorvieto vogliono analizzare tutte queste cose ed altre ancora, ognuna con la propria sensibilità, esperienza e passione.

 

Ogni fotografo ha trovato quello che cercava perché la fotografia è, prima di tutto, ricerca.

La fotografia non è mai un gesto casuale perché, quando si preme il pulsante di quell’oggetto prezioso e misterioso che è la macchina fotografica, in realtà si “s-preme”, inconsapevolmente, tutta la conoscenza, l’esperienza culturale e di vita che ognuno ha dentro di sé.

 

E non importa se si fotografa per un ricordo, o per un progetto: nel momento dello scatto si fanno delle scelte, e quelle scelte sono la nostra rappresentazione.

 

Questo circolo è fatto sostanzialmente di fotoamatori, ma non essere professionisti non significa non avere un approccio professionale o, quantomeno, non anelare ad esso.

 

È per questo motivo che, nelle riunioni periodiche, i soci studiano i grandi fotografi, o invitano fotografi che possano, in qualche modo, trasferire la propria esperienza ed il proprio approccio alla fotografia.

 

Anche in questo caso, i soci, per s-premere il meglio di sé, hanno cercato e coinvolto un fotografo di grande esperienza: Raul Lede.

 

Raul ha accettato di collaborare con grande entusiasmo a questo progetto, offrendo il proprio tempo, la propria esperienza e i propri preziosi consigli.

 

Di questa disponibilità, naturalmente, i soci gli sono molto grati.

 C.F. 90016620552  www.fotoamaorvieto.it      email:  fotoamaorvieto@gmail.com